DINTORNI
PREZZI e OFFERTE

CHI SIAMO

La Casa per ferie “Madonna della Neve” è gestita dalla Fondazione San Donnino, ente ecclesiastico istituito il 21 dicembre del 1967 dall’allora Vescovo di Fidenza mons. Mario Zanchin.
La Fondazione si propone di perseguire attività con finalità spirituali, di solidarietà sociale, di promozione dell’evangelizzazione e dell’educazione cattolica; e lo fa attraverso iniziative culturali, ludico-sportive, di formazione e pastorali.
La Fondazione San Donnino ha sede a Fidenza (Parma) in piazza Achille Grandi 16 e l’attuale Presidente è il rev.do don Andrea Mazzola.
Oltre alla Casa per ferie “Madonna della Neve” la Fondazione guida altre importanti opere promosse dalla Diocesi di Fidenza:
Il settimanale diocesano “Il Risveglio”. Fondato nel 1899, valorizza la vita delle comunità parrocchiali della Diocesi oltre ad approfondire i temi più attuali che riguardano la Chiesa italiana e nel mondo. “Il Risveglio” è stato uno dei primi giornali cattolici emiliano-romagnoli: la sua testata è rimasta immutata nel tempo e le pubblicazioni non sono mai state interrotte neppure durante i due conflitti mondiali. Per maggiori informazioni visita il sito web del settimanale all’indirizzo: ilrisvegliofidenza.it.
Il Museo del Duomo e diocesano di Fidenza. Inaugurato il 30 ottobre 1999 in occasione del Giubileo del 2000 per volontà di mons. Maurizio Galli, allora vescovo di Fidenza, il Museo conserva al suo interno le opere d’arte provenienti dalla Cattedrale e dalle chiese del territorio della Diocesi. Degni di particolare nota sono gli oggetti più antichi che compongono il “Tesoro di San Donnino”: il Calice Ansato, splendida oreficeria renana del sec. XII-XIII; l’Acquamanile a forma di colomba, usata per contenere e versare l’acqua nel rito del “Lavabo”; La Maestà Mariana attribuita a Benedetto Antelami (sec. XII-XIII). Per maggiori informazioni visita il sito web del Museo all’indirizzo: museoduomofidenza.it.
RICHIESTA VELOCE